LOADING

Azienda

Chi siamo

Kortimed S.r.l. nasce nel 2005 come evoluzione della Marco Corti Autotrasporti avviata nel 1982 dal titolare Marco Corti, trasportatore come da tradizione familiare, e fin da subito impegnato nel settore logistico degli oli alimentari. È da un’intuizione proprio del fondatore, che nel 1998 l’azienda decide di investire in questo ramo specifico del trasporto terrestre, aprendo la sua prima filiale in Spagna, altro importante Paese impegnato nella lavorazione di questo alimento.

Solo tre anni più tardi arriva un’altra svolta per l’azienda: l’integrazione del trasporto terrestre con quello marittimo grazie alla partnership con Grimaldi Lines , azienda Leader nel trasporto Ro-Ro nel bacino del Mediterraneo. Per la prima volta infatti, un’impresa italiana sfrutta le Autostrade del Mare e grazie alle Navi Ro-Ro rivoluziona le regole del settore logistico dei liquidi alimentari. Negli anni a seguire, l’azienda si specializza nel trasporto dell’olio alimentare in tutto il Mediterraneo e si espande anche in Tunisia, Grecia e Marocco.

Nel 2011 Kortimed decide di diversificare e ampliare la propria offerta, aprendo la logistica anche al settore vinicolo e ai suoi derivati. Nei primi anni le operazioni di trasporto di questi prodotti avvengono solo tra Italia e Spagna, ma nel 2015 dopo un attento studio dei mercati europei, la rete di distribuzione viene ampliata ai Paesi del Nord ed Est Europa entrando per la prima volta nel settore trasporti del latte e dei succhi di frutta. Attualmente Kortimed offre i suoi servizi in tutta Europa grazie ad una rete di Trasporto Intermodale, che si sviluppa via terra, via mare e su rete ferroviaria.

Grazie alla professionalità dimostrata in oltre vent’anni di lavoro e all’ampia gamma di servizi offerti, Kortimed riesce a garantire alla clientela una presenza costante su tutto il territorio europeo. Il trasporto marittimo Ro-Ro, punto di forza dell’azienda, può contare su una rete di autotrasportatori affidabili e certificati in ogni porto del Mediterraneo che consentono di garantire ogni giorno la massima tempestività nella circolazione delle cisterne Kortimed riuscendo a soddisfare anche le richieste più urgenti.

La flotta

Kortimed con la sua rete operativa di Trasporto Intermodale, può contare su circa 1700 cisterne distribuite tra Europa e Nord Africa, tutte dotate di localizzazione satellitare per garantire al cliente massima trasparenza ed un immediato e continuo tracciamento della propria merce.

Certificazioni

Per garantire il perfetto mantenimento dei prodotti, prima di ogni carico tutte le cisterne vengono sanificate da personale qualificato in moderne e sofisticate stazioni di lavaggio. I mezzi Kortimed rispondono ai requisiti igienici previsti dalle organizzazioni Sanitarie e quelli ATP riguardanti la costruzione degli allestimenti isotermici per i trasporti di alimenti deperibili. L’azienda grazie agli alti standard realizzativi, organizzativi e di gestione della qualità dei servizi offerti possiede le Certificazioni HACCP e Uni en Iso 9001:2000.